Insufflaggio per isolamento: la miglior tecnica per risparmiare e isolare case e appartamenti?
Hai iniziato a notare piccoli cambiamenti all’interno della tua casa?
Ad esempio, se d’inverno sei solito ad accendere per tante ore il riscaldamento e la casa sembra sembra sempre fredda allora c’è qualcosa che forse non va.
Allo stesso modo, se la tua casa o il tuo appartamento è caldo d’estate e il condizionatore è sempre acceso con costi importanti sulle bollette allora forse è il momento di guardare meglio cosa sta succedendo alla struttura.
Considera che le case un po’ datate possono essere ristrutturate con successo e con ottimi risultati in termini di isolamento termico.
Ci sono soluzioni come il cappotto termico, per esempio, o l’insufflaggio delle pareti a Roma per isolamento che sono perfette per raggiungere i tuoi obiettivi, ottenere il massimo comfort e risparmiare sulla bolletta.
In questo articolo, in particolare, ti parliamo di insufflaggio una tecnica molto apprezzata per i suoi risultati e i suoi costi.
Insufflaggio per isolamento: in che cosa consiste e quali sono i benefici
Quando si parla di insufflaggio per isolamento si fa riferimento ad una tecnica molto utilizzata per coibentare una casa o un appartamento, o parti di un immobile, soprattutto se questo è datato.
Consiste nell’inserire materiale altamente isolante all’interno delle intercapedini del muro, ma anche del soffitto, che permette di coibentare immediatamente la casa.
Solitamente noi utilizziamo materiali di altissima qualità, ecologici e che sono in grado di “spalmarsi” da soli all’interno delle intercapedini andando così a raggiungere tutte le cavità possibili.
Ti stai chiedendo quanto tempo ci vuole per realizzare un’opera come questa?
In base alla nostra esperienza nel settore, che vanta ormai oltre 40 anni, possiamo dire con certezza che ci basta una sola giornata quando l’immobile non presta grosse complicazioni.
Inoltre, possiamo realizzare il tutto senza sporcare né arrecare danni al muro o alla struttura.
Lavorando su tutto il territorio italiano ci siamo trovati di fronte a diversi immobili e tutte le volte, consigliando l’insufflaggio, abbiamo ottenuto grandissimi risultati a livello di prestazioni energetiche e non solo.
Considera, poi, che il materiale inserito isola anche dai rumori esterni per cui i vantaggi sono davvero molteplici.
Insufflaggio per isolamento: fidati solo di aziende specializzate
Può essere un consiglio banale ma è sempre giusto ripeterlo e sottolinearlo.
Quando devi realizzare queste opere devi rivolgerti solo ad aziende specializzate nel settore, meglio se con tanti anni di esperienza alle spalle.
Considera per esempio che la nostra ditta è sul mercato italiano dal 1970 e da allora ci occupiamo di coibentazione in tutta Italia.
Siamo stati tra i primi a portare la tecnica dell’insufflaggio nel nostro Paese e in tanti anno, purtroppo, abbiamo visto opere non realizzate correttamente e a cui abbiamo dovuto rimettere mano.
Non puoi permetterti di far eseguire un lavoro in maniera approssimativa perché puoi addirittura andare incontro ad un effetto opposto rispetto a quello desiderato e danneggiare persino l’immobile.
Per evitare tutto questo meglio quindi rivolgersi subito ad un esperto in grado di consigliarti, passo dopo passo, sui lavori da effettuare, sui materiali migliori per la tua abitazione o il tuo appartamento.
Non fermarti solo al preventivo più vantaggioso: guarda bene come opera l’azienda a cui ti rivolgi e poi chiedi un sopralluogo e un preventivo dettagliato.
Considera che quando noi usciamo per effettuare un sopralluogo sappiamo indicarti, dopo le opportune verifiche, non solo i materiali migliori per risolvere la tua situazione attuale ma anche gli incentivi e le agevolazioni fiscali che possono permetterti di risparmiare molto sulle lavorazioni.
Insomma: un grande vantaggio, non credi?
Vuoi migliorare l’efficienza energetica della tua casa o del tuo appartamento?
Vuoi capire quali sono i migliori materiali termici e come realizzare la tecnica dell’insufflaggio?
Allora contattaci per avere più informazioni: scrivi una mail a n.isolamentotermico@gmail.com oppure a nenocalva80@gmail.com.
Preferisci telefonare? Ecco il numero: 335 5338002
Rispondi