Come garantirsi un flusso continuo di nuovi clienti per uno studio dentistico

Conosci Google my business? Questo è uno strumento fra i più importanti per implementare una strategia vincente per uno studio dentistico.

Creare e ottimizzare una pagina Google My Business è molto semplice, e deve essere la prima idea di marketing dentale da realizzare.

Il processo è facile praticamente come creare un account di posta Gmail, e contemporaneamente è molto efficace per portare il sito web dello studio dentistico di fronte a potenziali pazienti.

In questo modo il processo di ottimizzazione sarà infallibile garantendo che i motori di ricerca trovino il sito web e che lo classifichino tra i primi risultati.

Come dicevamo, compilare la pagina Google my business è piuttosto semplice, verranno infatti indicati direttamente dal form le opzioni da includere, le domande a cui rispondere e come inserire le foto.

Le informazioni della pagina Google My Business vengono sincronizzate automaticamente nel Local Map Pack di Google.

Il Local Map Pack è, di fatto, un elenco che raggruppa attività simili in base alla località, quindi anche gli studi dentistici più vicini alla località da cui il potenziale paziente sta cercando.

Local Map Pack da quindi la priorità di indicizzazione alle attività più vicine, si capisce quindi perfettamente perché sia importante comparire in questa lista.

Le ricerche dicono che il Local Map Pack di Google rappresenta circa il 44% dei click degli utenti di Google.

Questi significa che quasi il 50% delle persone che ricercano un dentista nelle proprie vicinanze lo fa proprio partendo da questa tipologia di mappa.

Non essere presente sarebbe quindi un errore madornale, e una perdita incredibile per lo studio, perché la maggior parte dei clic fatti attraverso local map è proprio verso il sito web aziendale. Un dentista non può quindi fare a meno di questo strumento.

Il sito web è ancora oggi, quello più utilizzato dai navigatori web. La quasi totalità delle persone, oggi, cerca informazioni su di noi e sulla nostra azienda, proprio sul web, a maggior ragione quando si parla di trattamenti sanitari.

Per questo il nostro sito dovrebbe essere ricco, avere un design accattivante e dovrebbe essere facile da trovare.

Per fare in modo che il sito web del nostro studio dentistico sia più visibile, ci sono diversi accorgimenti che dobbiamo mettere in atto.

Primo fra tutti è quello di verificare la velocità del sito stesso e la sua navigabilità attraverso dispositivi mobile.

Google, oggi è ben cosciente che le persone navigano sempre più spesso da smartphone e tablet, quindi per fornire il servizio migliore possibile, premia con un ranking più alto quei siti che rispondono a caratteristiche di utilizzabilità e velocità proprio da questa tipologia di dispositivi.

Se sei un dentista, non puoi risultare tra gli ultimi risultati di google. Dovrai mettere in atto strategie di marketing che ti aiutino a crescere di posizione.

Questo è l’unico modo per garantirti un flusso continuo di nuovi clienti e di rendere davvero efficiente il tuo studio dentistico.

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